Conta dei danni del maltempo nel Teramano: strade provinciali devastate dalle frane

Smottamento apre in due comunale a Faiano

07 Maggio 2014   13:33  

Ha lasciato eredità tutt'altro che indifferenti l'ondata di fortissime precipitazioni che lo scorso week end si è abbattuta sul Teramano, soprattutto per quel che concerne la viabilità.

La conta dei danni del resto parla chiaro, ed evidenzia come ad essere state danneggiate dall'ondata di maltempo siano state soprattutto le strade provinciali, con danni diffusi  e di varia natura.

La situazione più critica è senza dubbio quella che si è venuta a creare lungo la Sp 37 di Castelli, che a distanza di una settimana è nuovamente stata invasa da una frana che ha di fatto rischiato di isolare il paese, costringendo il personale della Provincia ad un lavoro frenetico per la rimozione dei detriti.

Situazioni non molto dissimili in Val Vibrata, sulla Sp8 del Salinello e sulla Sp5A, a Bisenti nella zona del campo sportivo, a San Nicola e soprattutto a Faiano di Montorio, dove la strada comunale che collega l'abitato al vicino Comune di Colledonico si è letteralmente aperta in due a causa di uno smottamento del terreno, rischiando di lasciare  isolati gli abitanti. La situazione, comunque, dovrebbe essere risolta entro un paio di giorni.

La Provincia ha inoltre deciso di chiudere il tratto della Sp 5A che collega Tortoreto Alto a Corropoli, perché l'asfalto ha ceduto, e il tratto provinciale di via del Vecchio Forte ad Alba Adriatica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore