Continuano gli abbattimenti all'Aquila, cambia in continuazione l'aspetto della città

08 Settembre 2012   12:07  

Continuano gli abbattimenti in città.

Oggi una palazzina di fronte al cantiere del Tribunale dell'Aquila era scomparsa, al suo posto macerie e lo scavatore che le rimuoveva diligentemente.

Piano piano sono sempre più numerose la abitazioni ai limiti della zona rossa che si preferisce abbattere e ricostruire piuttosto che ripristinare.

La città in questo modo cambia in continuazione ed a volte neanche gli stessi abitanti non ricordano o hanno memoria del paesaggio che muta.

Oltre che al paesaggio iniziamo anche a fare i conti con la polvere ed il traffico pesante di numerosissimi autoarticolati anche per vie strette ed impervie, spesso a rischio anche dell'incolumità delle persone, con "posti di blocco" improvvisati da improbabili operai, autisti di camion che si fermano "a scaricare" nel bel mezzo di una strada bloccandola o altri pesanti disagi alla circolazione stradale.

Certo sarà utile pensare già da oggi un "piano traffico" per il centro storico da ricostruire, viuzze strette e impervie mal si sposano con i camion che serviranno per ricostruire (con tutti i materiali del caso).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore