Continuano gli eventi nel centro storico di Pescara

04 Settembre 2013   12:04  

“Secondo appuntamento mercoledì 4 settembre con gli eventi promossi dall’amministrazione comunale per salutare la riapertura della stagione al centro storico di Pescara. Dopo lo spettacolo dei Frankie and Canthina Band, venerdì scorso, che ha registrato migliaia di presenze, domani sarà la volta della serata anni ’50, con musica live dei rockabilly, mostra d’auto d’epoca e la finale regionale del concorso Miss Grand Prix e Mister Italia.

Teatro della serata corso Manthonè che sarà completamente rivestito da una moquette rossa che diventerà la passerella d’eccezione per una serata a tema tutta da vivere, in cui anche il menù sarà anni ‘50. Si tratta del secondo evento che abbiamo voluto organizzare quasi a fine estate, proprio per fare da volano all’avvio della ripresa a pieno regime delle attività economico-turistiche tra le vie di Pescara vecchia, mentre l’estate volge al termine e, in maniera naturale, turisti e residenti cercheranno un’alternativa alla riviera per trascorrere piacevolmente le proprie serate”. Lo ha detto l’assessore al Commercio Gianni Santilli ricordando l’evento previsto per domani a Pescara vecchia.

“I due concerti-spettacolo organizzati a Pescara vecchia vogliono essere un saluto all’estate 2013, ormai alle battute finali, ma soprattutto un benvenuto alla nuova stagione 2013-2014 quando, iniziando la chiusura dei locali sulla spiaggia, il ‘popolo’ della movida tornerà in maniera naturale verso il centro storico, tra i locali, i ristoranti, i suoi bar e le pizzerie – ha ricordato l’assessore Santilli -.

Domani, mercoledì 4 settembre, i riflettori si accenderanno su corso Manthonè che ospiterà la finale regionale di ‘Miss Grand Prix e Mister Italia’ che verrà abbinata alla serata retrò anni ’50, con i ristoranti e i locali della zona che proporranno un menù a tema, una mostra di auto e moto d’epoca, musica live e una passerella rossa che caratterizzerà l’intero asse stradale. Si tratterà di un vero e proprio Festival ‘You wanna be americano’, l’evento più rockabilly della regione che trasformerà corso Manthonè in una macchina del tempo per far rivivere le magiche atmosfere anni ’50 e ’60, una serata a base di rock’n’roll, swing, jive, twist e surf, con i concerti de ‘I Ragazzi del Giubocs’ e dei ‘Rockin’Riot’ e con i dj set di Marco Sburzo e Arseniko Rulex. E poi l’esposizione delle auto vintage e moto custom, esibizione di ballo boogie woogie con l’Abruzzo Swing Dance Society e uno stand di acconciature e trucco pin up garantiti per le ragazze. E nel mezzo verranno eletti i finalisti regionali di Miss Grand Prix e Mister Italia, con sfilate in passerella in costume e in abito d’epoca”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore