Contributi alle imprese, Coletti sollecita Di Giuseppantonio

04 Novembre 2009   16:52  

Il Senatore Tommaso Coletti,ex presidente della Provincia di Chieti, ha inviato una lettera di sollecito al Presidente Di Giuseppantonio per la definizione della graduatoria per la erogazione dei contributi alle imprese turistiche che operano sul territorio dei comuni del patto territoriale chietino-ortonese.

Questo il testo della lettera:

Caro Presidente,
desidero richiamare la Tua attenzione sulla necessità di definire al più presto la graduatoria degli aventi diritto al contributo in conto capitale per le imprese turistiche che operano sul territorio dei 28 comuni del patto territoriale chietino-ortonese. Come sicuramente saprai,la Provincia di Chieti fu uno dei pochi enti italiani ad avere,a fine 2008, un finanziamento per un importo di un milione e mezzo di Euro su un progetto presentato al Ministero del Lavoro ed a quello per la Salute, per incentivare il sistema turistico e l'occupazione sul territorio chietino-ortonese,unica area della provincia di Chieti ad avere i requisiti ed i parametri economici previsti dal bando ministeriale. La Provincia,allora guidata dal sottoscritto,emano' un bando per erogare i contributi in conto capitale -30.000 euro max pari al 50% dell'investimento- il cui termine per la presentazione delle domande  è scaduto il 30 Aprile 2009.
Sono state presentate circa 160 demande da parte di  operatori turistici che oggi attendono risposte. Si tratta solamente di elaborare la graduatoria applicando i criteri previsti dal bando. Sono passati 5 mesi dal Tuo insediamento , caro Presidente, e nulla è accaduto. In un momento di crisi profonda della nostra economia, investimenti per tre milioni di euro-la metà a carico della provincia e la metà a carico degli imprenditori, pur essendo una goccia in un mare di problemi, rappresentano comunque un segnale di speranza e di fiducia per i nostri operatori turistici. Ti prego di interessarTi  affinchè l'assessorato competente ed i funzionari competenti provvedano, al più presto, ad elaborare la graduatoria per consentire agli aventi diritto di poter concretizzare gli investimenti e realizzare i progetti per la prossima stagione estiva.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore