Contro i 'Furbetti' dello Shopping Online: Il Negozio di Lusso adotta una Provocatoria Strategia

24 Novembre 2023   15:15  

Il negozio di calzature di lusso "Luca del Forte" a Forte dei Marmi ha deciso di affrontare il sempre più diffuso fenomeno dello showrooming, in cui i clienti provano i prodotti in negozio per poi acquistarli online a prezzi più convenienti. Il titolare, Luca Lanza, ha risposto con una provocatoria iniziativa: ha affisso un cartello in vetrina con la scritta "Ti provi le scarpe? Paghi 20 euro".

Lanza ha condiviso la sua frustrazione riguardo a clienti che, dopo aver provato gli articoli in negozio, li cercano online per ottenere un prezzo migliore. Ha raccontato di casi in cui le persone cercavano lo stesso articolo online mentre lo stavano provando, trasformando il suo negozio in uno showroom gratuito per le aziende fornitrici.

Il commerciante ha sottolineato l'incidenza negativa di questa pratica sui costi fissi del suo negozio a Forte dei Marmi, sottolineando la mancanza di rispetto da parte di chi adotta questa strategia. Nonostante il cartello dei 20 euro sia principalmente un deterrente e una provocazione, Lanza ha ribadito la sua posizione, invitando chi acquista online a provare le scarpe altrove.

La vicenda ha messo in luce la frustrazione dei commercianti di fronte a questo comportamento e la necessità di trovare soluzioni creative per contrastare il fenomeno dello showrooming.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore