Contro il Napoli l'Inter ha dimostrato carattere

I nerazzurri sono riusciti a rimontare 2 volte lo svantaggio

21 Ottobre 2014   06:53  

Il pirotecnico pareggio con il risultato di 2-2 tra l’Inter ed il Napoli, scaturito al “Meazza” di Milano tra due  compagini tra le più deludenti di questo primo scorcio di campionato, probabilmente scontenta entrambe le formazioni, bisognose di un successo per rilanciarsi.

Dopo un primo tempo in cui le due squadre si sono controllate, le 4 reti sono arrivate tutte nella ripresa e nel giro di 11’. Sono i partenopei a passare in vantaggio al 79’ con Callejon, bravo ad approfittare di una ingenuità difensiva da parte di Vidic, ma dopo soli 3’, l’appena entrato Guarin, trova la rete del pari su azione di calcio d’angolo. Siamo al 90’ quando Callejon permette alla sua squadra di mettere ancora la testa in avanti. Partita finita? Neanche per idea. L’Inter è pazza per definizione, ed in pieno recupero ci pensa Hernanes a siglare la rete del meritato pareggio.

Sicuramente la squadra di Mazzarri ha evidenziato dei progressi a livello mentale, mostrandosi caratterialmente forte e determinata, riuscendo a recuperare lo svantaggio per ben due volte, evitando così il terzo tracollo di fila. Certo, siamo ancora lontani dal vedere l’Inter che tutti i tifosi nerazzurri si aspettano, ma piccoli e significativi passi in avanti sono stati fatti.

Ora è lo stesso presidente Thoir a suonare la carica in vista dell’impegno di giovedì in Europa League contro il Saint Etienne:” Grazie a voi tifosi per il supporto, é stato importante creare la giusta atmosfera e questo è accaduto per merito vostro. Avete dato alla squadra lo slancio per la reazione necessaria. Sono orgoglioso dello spirito combattivo dimostrato dalla squadra e dall'allenatore. Siamo tornati! E lo stesso spirito combattivo sono sicuro vedremo in campo e sugli spalti anche in Europa League giovedì.” Ha dichiarato il magnate indonesiano sul sito ufficiale del club di Via Turati.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore