Controesodo: traffico intenso sulle autostrade

A24 chiusura n Via Togliatti

29 Agosto 2011   09:51  

Prosegue il rientro degli automobilisti verso casa sull'intera rete autostradale e stradale italiana. Si registra traffico intenso ma sempre scorrevole sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove nella notte appena trascorsa (dalle ore 22,00 alle ore 6,00) sono transitati complessivamente 35 mila veicoli, in entrambe le direzioni, solo nell'area salernitana.

Al momento, il traffico e' scorrevole in Campania, sui nuovi tratti a tre corsie per senso di marcia. Regolare la circolazione anche in Basilicata e Calabria, dove i veicoli diretti a Nord rallentano esclusivamente in prossimita' dei cantieri, ma senza particolari disagi alla circolazione.

Nel corso della mattinata si prevede un incremento dei flussi di traffico anche in concomitanza con la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. Resta attivo, anche in queste ultime fasi del controesodo, il piano di gestione che prevede l'impiego di 330 uomini e 85 mezzi per garantire assistenza a chi viaggia sull'A3, in stretta collaborazione con la Polizia Stradale. Quest'anno nel corso dell'esodo e del controesodo, anche grazie all'impegno del personale dell'Anas e della Polizia stradale, sulla A3 Salerno-Reggio Calabria non si sono registrati incidenti gravi o decessi.

L'evoluzione della situazione in tempo reale e' consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico. L'Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l'informazione agli automobilisti sulla viabilita' e sul traffico e' assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando il numero verde 800.290.092.

A24: chiusura Roma Est Via Palmiro Togliatti

La Concessionaria Strada dei Parchi informa che, nell'ambito dei lavori per la realizzazione delle complanari tra la barriera Roma Est e Via Palmiro Togliatti, si rende necessario, salvo imprevisti, interdire al transito veicolare la tratta autostradale compresa tra la Tangenziale Est e lo svincolo di Via P. Togliatti, in entrambe le direzioni di marcia, dalle ore 22,00 dei giorni 30 e 31 agosto alle ore 06.00 dei giorni successivi. Nei giorni ed orari indicati, per il traffico proveniente dalla Tangenziale Est e diretto in A24, con direzione GRA, sara' possibile utilizzare lo svincolo di Via P. Togliatti.
   Si invitano gli automobilisti a consultare il Televideo Rai, il sito www.autostrade.it ovvero a chiamare il call-center 840042121 o il CCISS e Isoradio per avare informazioni, in tempo reale, sulle prossime programmazioni delle attivita' che, come preannunc


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore