Controlli Pubblici: Sanzioni Elevate per Circa 5mila Euro

13 Aprile 2024   17:44  

Durante controlli effettuati dalla Polizia Amministrativa in due bar situati nel centro cittadino e nella zona dello Scalo, sono state riscontrate diverse irregolarità, con sanzioni elevate complessivamente per circa 5mila euro.

Nel corso delle operazioni disposte dal Questore della Provincia di Chieti, sono stati controllati due bar. Nel primo caso, situato nel centro cittadino, sono state riscontrate carenze igieniche e l'accertamento di una cucina abusiva nel retro del locale, senza autorizzazione sanitaria. È stato immediatamente ordinato di interrompere l'attività fino alla regolarizzazione dell'abuso, con sanzioni comminate per un totale di tremila euro. Inoltre, sono stati identificati due minorenni tra i clienti, riaffidati ai genitori con l'avviso immediato da parte dell'Ufficio Minori.

Nell'altro bar, sono state riscontrate diverse violazioni, tra cui l'assenza del test alcolemico per i clienti, il mancato pagamento del canone Rai e della Siae, la mancata esposizione delle tabelle orarie e l'installazione di telecamere di sorveglianza non autorizzate. Queste irregolarità comporteranno un pagamento complessivo di circa duemila euro di multa. Inoltre, tra i clienti sono stati identificati diversi pregiudicati, circostanza che sarà valutata attentamente per una possibile sospensione della licenza nel caso di frequentazioni abituali e non occasionali.

Le operazioni sono state condotte da un team specializzato composto da diverse unità, tra cui la Squadra Amministrativa e la Divisione Anticrimine della Questura di Chieti, l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti-Pescara e il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione della ASL.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore