Controlli dei carabinieri nei cantieri di Lanciano trovate irregolarità per sicurezza

15 Giugno 2022   11:13  

I Carabinieri della Compagnia di Lanciano (Chieti), nell'ambito della campagna per la sicurezza sul lavoro nei cantieri edili avviata dal Comando Provinciale di Chieti, in collaborazione con i colleghi specializzati del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Chieti e della Stazione Forestale di Lanciano hanno ispezionato un cantiere edile nel territorio di Castel Frentano (Chieti) rilevando diverse irregolarità in tema di sicurezza.

 In particolare hanno riscontrato la mancata viabilità nel cantiere, opere provvisionali non a norma, omessa vigilanza del coordinatore della sicurezza, mancata corrispondenza del Piano di Montaggio uso e smontaggio (Pimus) in materia di ponteggi obbligatori e irregolare smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi, il tutto in violazione del D.Lgs. 152/2006.

Pertanto, sia a carico dell'Amministratore unico della Ditta che sta effettuando i lavori sia del coordinatore per la sicurezza del cantiere, è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria con contestuali prescrizioni che hanno comportato sanzioni penali per oltre 21.000 euro. I controlli proseguiranno anche nei prossimi mesi


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore