Cooperativa Sulmona servizi: commesse e posti di lavoro a rischio

06 Agosto 2012   17:19  

La Funzione Pubblica-Cgil è molto preoccupata circa il mantenimento dei posti di lavoro e dei servizi nei settori Manutenzione, verde pubblico, segnaletica stradale e scuolabus che il comune di Sulmona ha dato in affidamento alla Cooperativa “Sulmona servizi”. 

Dal 31/7/2012 è scaduta la proroga per i servizi di cui sopra con la conseguenza che gli stessi sono bloccati e i lavoratori potrebbero perdere il posto di lavoro: è urgente e necessario che la Giunta Federico trovi le risorse necessarie nel bilancio del comune di Sulmona per garantire non solo i posti di lavoro, ma anche i servizi ai cittadini.

La questione delle cooperative  che lavorano in appalto con il Comune di Sulmona sta diventando sempre più difficile.

Il Sindacato sin dal mese di maggio 2012 aveva richiesto un incontro al Sindaco, Fabio Federico, e a tutta la Giunta Comunale per discutere della questione.

Ad oggi  non c’è stato alcun confronto e le difficoltà si sono notevolmente amplificate.

Per la Fp Cgil è indifferibile l’avvio urgente di una gara ad  evidenza pubblica che metta in sicurezza i servizi offerti ai cittadini e i posti di lavoro, circa settanta, dei lavoratori delle cooperative . Non è più tollerabile prorogare all’infinito questi servizi: con la gara ad evidenza pubblica che duri almeno tre anni si creano le condizioni di garanzia del servizio e tutela dell’occupazione.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore