Cordoglio di Cialente per la morte del Sindaco di Rottweil Werner Guhl

29 Giugno 2015   15:24  

 "Esprimiamo il nostro piu' profondo rammarico per il lutto che ha improvvisamente colpito la citta' gemellata di Rottweil, con la prematura scomparsa del sindaco amministrativo Werner Guhl".

E' quanto hanno scritto in un messaggio di cordoglio il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente e l'assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri, che detiene altresi' la delega ai Rapporti con le citta' gemellate.

"Abbia avuto l'onore e il piacere di conoscere personalmente Werner. - hanno proseguito Cialente e Capri - Era un amministratore accorto e capace, con grandi doti di umanita' e generosita'.

In particolare, dopo il sisma del 6 aprile 2009, organizzo' personalmente diverse iniziative di solidarieta' in favore della citta' dell'Aquila e della nostra comunita'.

Volle, inoltre, venire personalmente, in quei mesi difficili, per vedere con i suoi occhi quale fosse la situazione, rimanendone attonito e addolorato.

Nel portare alla nostra citta' il proprio messaggio di solidarieta', con parole di coraggio e di speranza, si rese inoltre protagonista, attivo e generoso, di azioni concrete per sostenere il capoluogo d'Abruzzo, legato da un lunghissimo rapporto di gemellaggio e amicizia con la citta' tedesca.

Gesti carichi di significato che restano a perenne ricordo della sua umanita' e del suo spessore come persona e come amministratore.

Oggi, - hanno concluso il sindaco e l'assessore - per la citta' di Rottweil e' una giornata di lutto e di dolore. Partecipando le nostre piu' sentite e commosse condoglianze, insieme con quelle dell'Amministrazione e della Municipalita' aquilana tutta, ci stringiamo pertanto alla comunita' gemella e alla famiglia di Werner Guhl, cosi' duramente provata da questa perdita improvvisa quanto dolorosa". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore