Corona è fuori da "La Fattoria"

Tv e dintorni

23 Marzo 2009   08:22  

E' festa! Ieri Fabrizio Corona è uscito da "La Fattoria". Il televoto così ha deciso. Ma siamo davvero sicuri che sia così? A mio modesto parere, infatti, a buttare fuori Corona è stata la produzione stessa. Troppo forti le sue dichiarazioni sulla malattia di Marina Ripa di Meana, troppo alti i toni delle loro discussioni. Non scordiamoci che questo è un reality che va in onda in prima serata, e un'altra sparata grossa di uno dei due sarebbe costata cara a tutto il format. Guarda caso, dunque, entrambi sono stati allontanati: Marina per motivi di salute (ma aveva detto di poter continuare) e Corona a causa di una millantata vox populi. D'accordo, il paparazzo, in settimana, aveva dichiarato di pensare al ritiro, ma non credo che l'eliminazione venga dal basso.
La tv dovrebbe dare il buon esempio, e Corona non lo è. La colpa lui la dà a Paola Perego, colpevole di aver sottolineato solo i suoi momenti peggiori, ma la verità è che è davvero indifendibile. Ha scelto una strada (sbagliata): quella del cattivo gusto, e l'ha pagata. Ora se ne tornerrà in Italia, dove ha un processo che lo attende. Non voglio sotituirmi alle aule di tribunale e dare giudizi affrettati, dico solo che sarebbe stato più serio da parte sua occuparsi prima dei suoi problemi personali. Solo dopo, sarebbe stato lecito per lui andare a fare il 'cretino' (così come ha detto alla Ripa di Meana) in un reality.
Continuo, comunque, a pensare che "La Fattoria" sia uno spettacolo di serie C, la più infima versione di un genere che nobile non è mai stato. Invece che rastrelli, zappe e sudore, continuano a campeggiare, sederi, tette, muscoli e addominali. C'è stata persino una lap-dance. Se questi sono contadini, La Fattoria è un prodotto credibile. Fate un pò voi!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore