Coronavirus, 54 i contagiati in Abruzzo, tra loro pazienti giovani in terapia intensiva

11 Marzo 2020   09:24  

Tra le persone positive al Covid-19 ricoverate in terapia intensiva in Abruzzo ci sono anche pazienti giovani. Nello specifico, a Pescara ci sono tre persone la cui età va dai 38 ai 42 anni. Stando a quanto si apprende da fonti sanitarie, sono pazienti provenienti da Città Sant'Angelo, Penne e Pianella (Pescara). Tutti presentano una grave insufficienza respiratoria e sono sottoposti a ventilazione meccanica.

Dalle analisi concluse in serata nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, sono emersi 15 nuovi casi positivi al Covid-19. Con questi casi, salgono a 54 i contagiati in Abruzzo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Due casi fanno riferimento a positività registrate nel presidio ospedaliero di Pescara. Riguardano un uomo e una donna, posti in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl. Un tampone è stato eseguito, sempre all'ospedale di Pescara, sul cadavere di un uomo di 68 anni deceduto improvvisamente. Altri sei fanno riferimento al caso dei giorni scorsi registrato a Penne (Pescara): si tratta di cinque donne e un uomo, tutti in isolamento domiciliare.

A Teramo altri due positivi: si tratta di due uomini, uno ricoverato e l'altro in isolamento. A Chieti è stato invece ricoverato un uomo di Ortona (Chieti). Gli ultimi 3 casi, presi in carico dal 118, riguardano una donna e due uomini. Sono tutti in isolamento.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore