Coronavirus, Organizzazione mondiale sanità: misure italiane coraggiose, pieno sostegno

09 Marzo 2020   09:13  

In un colloquio telefonico tra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge avvenuto questa mattina il ministro della salute ha illustrato le misure restrittive adottate ieri  sera dal nostro governo.

In seguito in un tweet Kluge ha dichiarato il pieno sostegno ai provvedimenti presi dall'Italia: "L'Italia ha preso una decisione coraggiosa - scrive - per contenere e mitigare il rischio di Covid 19 per la sua popolazione. Oms supporta pienamente l'impegno del governo statale e regionale, il popolo italiano, tutti i dottori, gli infermieri e lo staff sanitario in prima linea. Uniti con l'Italia.

Plauso per il nuovo Dpcm con nuove ulteriori misure a contrasto del Covid-19 arriva anche dal Direttore Generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus che su twitter scrive anche in italiano "Il governo, il popolo italiano stanno intraprendendo azioni decise e coraggiose con l'obiettivo di rallentare la diffusione del coronavirus e proteggere il loro Paese e il mondo. Stanno fronteggiando sacrifici notevoli". "L'Oms riconferma la propria solidarietà e il supporto all'Italia", ha aggiunto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore