Coronavirus, oggi rientra Lorenzo Di Berardino, il giovane pescarese bloccato a Whuan

03 Febbraio 2020   09:13  

Tra poche ore il giovane studente pescarese bloccato nella città cinese di Whuan, rientrerà insieme ad altri italiani in Italia il giovane è partito nella serata di ieri  con  l'aereo militare messo a disposizione dal nostro governo che  atterrerà all'aeroporto militare di Pratica di Mare

A farlo sapere all'agenzia  Ansai genitori di Lorenzo Di Berardino «Abbiamo notizie che al loro arrivo dopo uno screening sanitario verranno indirizzati nel campus olimpico della Cecchignola. Lì verranno sottoposti a un periodo di quarantena per due settimane. Sappiamo già che comunque almeno per i primi giorni sarà impossibile anche vederlo. Ma quello che da genitori ci preme di più adesso è saperlo finalmente sull'aereo di ritorno dalla Cina. Queste settimane sono state di forte apprensione, soprattutto dovuta al fatto dell'incertezza sulle modalità e tempistica del rimpatrio. Dobbiamo dire che alcune volte era lo stesso Lorenzo a tranquillizzarci da Wuhan. Ringraziamo il governo italiano per quanto è riuscito a mettere in campo vista anche la criticità dell'epidemia e anche tutte le tante persone che ci hanno espresso vicinanza e solidarietà.

Un ringraziamento particolare» «lo dobbiamo all'università di Trento che in tutti questi giorni si è interfacciata attraverso il ministero dell'Università per trovare nel più breve possibile la soluzione ai problemi logistici che Lorenzo ha dovuto affrontare a Wuhan. Non vediamo l'ora di riabbracciarlo il più presto possibile».

 
 
 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore