Corpo Forestale dello stato, prendono servizio in Abruzzo 8 nuovi vice ispettori

14 Marzo 2016   17:34  

 A conclusione del 39° Corso Allievi Vice Ispettori “Fiume Brembo” svolto presso la prestigiosa Scuola del Corpo forestale dello Stato di Cittaducale, 8 Vice Ispettori, a conclusione del percorso formativo biennale, sono stati assegnati in regione Abruzzo.

Il Vice Comandante regionale Mauro Macino ha accorto le nuove leve presso il Comando regionale del CFS e ha illustrato loro il funzionamento e articolazioni dell'Amministrazione forestale in regione. L'Ing. Ciro Lungo, Comandante Regionale Abruzzo, ha salutato i nuovi arrivati in video conferenza, essendo impegnato fuori sede, esprimendo soddisfazione per l'arrivo di nuove elevate professionalità, poste in incarichi di responsabilità in strutture operative del Corpo. 

 I vice ispettori andranno a rafforzare la presenza della Forestale in area delicate della Regione e rivestiranno per la maggior parte il ruolo di Comandanti di Stazione,  accrescendo la centrale funzione di polizia di prossimità svolta dal Corpo delle aree rurali e montane del Paese, oltre a quella investigativa tesa al contrasto dei reati perpetrati in danno all'ambiente.

           


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore