Corropoli: sequestrato residence fantasma e abusivo

19 Gennaio 2011   14:47  

Un intero residence "fantasma", completamente abusivo, e' stato sequestrato dai carabinieri della stazione di Corropoli (Teramo) diretti dal maresciallo Francesco Farinaro.

Il complesso abitativo, corredato di piscina ed ampio parcheggio in corso di realizzazione si trova in via Cisterna a Corropoli in una zona rurale sottoposta a vincolo archeologico e paesaggistico.

Il sequestro preventivo del complesso edilizio e' stato convalidato dalla magistratura teramana che indaga sul proprietario dell'immobile, N.G. di 83 anni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) e sul gestore del residence D.C. di 55 anni di Alba Adriatica (Teramo). Sono indagati a vario titolo di abuso edilizio, evasione fiscale ed altri reati urbanistici e tributari.

Infatti, secondo i riscontri finora emersi dall'indagine d'iniziativa dei carabinieri corropolesi, l'intera costruzione composta da 11 appartamenti, tutti occupati, e' stata realizzata senza alcun titolo autorizzativo ed in totale difformita' anche rispetto ai piani urbanistici e rispetto alla normativa nazionale in materia. La collina retrostante la struttura ricettiva fantasma e' stata sbancata per fare posto ad un ampio parcheggio.

Va aggiunto, poi, che gli occupanti per i quali i carabinieri dovranno ora procedere allo sgombero sono perfettamente sconosciuti alle autorita' comunali. Il titolo di locazione dei singoli alloggi, sprovvisti anche dei requisiti igienico-sanitari, risulta inesistente configurando reati fiscali e tributari.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore