Corte Conti condanna Lusi a risarcire 22 mln euro

30 Dicembre 2013   23:00  

La sezione giurisdizionale della Corte dei Conti del Lazio ha condannato l'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi a risarcire per 22 milioni e 810 mila euro lo Stato per danno erariale. La sentenza é stata pubblicata oggi ed é visibile sul sito della Corte dei Conti.

La cifra di 22.810.200 euro rappresenta quanto l'ex senatore si sarebbe appropriato dal 2002, quando fu nominato tesoriere dei Dl. Lusi é stato citato in giudizio dalla Corte dei Conti "per illecita gestione, in qualità di tesoriere, dei fondi ricevuti dal partito politico 'Democrazia è Libertà-La Margherita' - si legge nella sentenza - a titolo di rimborso per le spese elettorali dei partiti politici". Lusi, arrestato nel giugno 2012 dopo il voto del Senato, é stato rinviato a giudizio nel processo penale.

Legale Dl,si crea'conflitto'ma sua posizione si aggrava - "Ritengo che si sia creato un conflitto di giurisdizione con il Tribunale di Roma, che ha invece ritenuto i fondi della Margherita di natura privata e non pubblica. Comunque la posizione di Lusi, alla luce di questa sentenza, potrebbe aggravarsi perché potrebbe rispondere del reato di peculato, molto più grave di quello di appropriazione indebita che oggi gli viene contestato". Così Titta Madia, legale della Margherita commenta la sentenza della Corte dei Conti che condanna Lusi a risarcire 22 milioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore