Corte d'Appello, D'Eramo: " Forza Italia deve riorganizzare le sue posizioni"

05 Settembre 2014   16:42  

 "La politica aquilana non ha piu' un peso reale nelle dinamiche abruzzesi. Non sono bastati i due ordini del giorno approvati dal Consiglio Comunale dell'Aquila e le rassicurazioni del sindaco Cialente a difesa della Corte d'Appello dell'Aquila".

Lo ha detto in una nota il Consigliere comunale Luigi D'Eramo. "Infatti i Consiglieri Comunali di Pescara dei gruppi di Forza Italia, NCD, e PD - ha aggiunto - hanno votato l'approvazione di un ordine del giorno che prevede l'istituzione della Corte d'Appello a Pescara. Accade dunque che gli stessi partiti a L'Aquila si esprimono in modo ed a Pescara in un altro.

Non mi appassionano, in questo momento, le incoerenze dei renziani, ma quelle del centro destra si.

Mi domando come sia possibile che i vertici provinciali e regionali di Forza Italia e NCD sfregino con tanta facilita' la credibilita' politica dei colleghi Consiglieri Comunali Guido Liris (FI) e Alessandro Piccinini (NCD).

E' evidente - afferma sempre il consigliere di minoranza - che principalmente in Forza Italia sia necessaria una riorganizzazione che preveda uniche posizioni su i tanti problemi che quotidianamente la regione vive.

Nel caso specifico e' urgente e necessario che il partito di Berlusconi si esprima nella sua interezza a difesa della Corte d'Appello dell'Aquila.

Il Presidente regionale di Forza Italia Nazario Pagano dimostra ancora una volta di non avere una leadership in grado di governare il maggior partito dell'opposizione e soprattutto il suo imbarazzante silenzio fa emergere l'assenza di una visione progettuale su cui lavorare". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore