Costa Concordia: Schettino aveva bevuto troppo vino?

20 Gennaio 2012   10:31  

Una cena galante con l'amica Domnica Cermotan, ribattezzata la donna senza cabina perchè a lei, che aveva un regolare biglietto per salire a bordo della nave non era stata assegnata una cabina e non è dato sapere dove dormisse, e molto vino.

Questo è quello che raccontano i testimoni che quella sera videro il capitano Schettino bere un decanter di rosso prima di prendere la decisione di inchinare se stesso, la nave e buona parte della decenza italiana nei pressi del Giglio e poco dopo negli abissi marini adiacenti l'isola.

Ora rimane da stabilire se la quantità di vino possa aver destabilizzato a tal punto il comandante da non permettergli di valutare attenatamente la situazione. Quello che già è certo è che poco dopo essersi alzato dalla tavola ripulita, il comandante si è fatto accompagnare dalla donna e dal maitre fin sopra in plancia, in modo da mostrare loro la sua impresa. Poco dopo il disastro.

Si aggiunge quindi il fattore alcolico alla già delicata situazione del comandante della Concordia e si profila l'ipotesi secondo la quale tutte le decisioni prese dall'uomo dopo l'incidente erano volte al volere nascondere le sue avventate scelte.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore