Costa Concordia: dopo la tragedia la gente è a caccia di sconti

26 Gennaio 2012   15:40  

Come definire chi, in questi giorni, a due settimane dal terribile naufragio della Costa Concordia affolla le agenzie di viaggio in cerca di una crociera "sicuramente scontata"?

Per una volta gli analisti avevano torto, il mercato croceristico tiene botta e non retrocede di un passo, complice anche l'assenza di una nave che porta 12mila passeggeri al mese e le prenotazioni che nessuno o quasi ha annullato, non si trovano molti posti in nave e quelli disponibili costano esattamente quanto prima.

Invitiamo, quindi, a non affollarsi in agenzia, le crociere non vengono svendute e la vita di bordo (che poi è il vero e proprio costo/crociera) è immutato, anzi...

I dati parlano chiaro, addirittura la MSC Crociere storico rivale di Costa nel Mediterraneo fa registrare un +26% di prenotazioni ed anche il Mediterraneo Occidentale è stato coperto immediatamente (la crociera della Costa Concordia era chiamata Profumi e agrumi) da Costa con neoRomantica e Magica e da MSC con le solite Fantasia e Splendida.

Insomma chi dava per spacciato il turismo da crociera e chi aveva voglia di risparmiare qualche euro dovrà fare marcia indietro ed affidarsi ai soliti last minute!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore