Costa Concordia, una mese fa la tragedia: 17 morti e 15 dispersi

13 Febbraio 2012   11:21  

"A un mese da quella terribile notte, Costa Crociere con i suoi 19 mila collaboratori di bordo e di terra nel mondo rinnova le più sincere condoglianze alle famiglie e agli amici dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio che hanno perso la vita in questo tragico incidente."

Si apre così il messaggio di cordoglio che Costa Crociere pubblica sull'homepage del proprio sito.

"Nella storia della nostra azienda - continua il messaggio di Costa - questi sono stati i giorni più tristi in assoluto. Abbiamo provato tutti, e con noi chi ci conosce, uno sgomento, una tristezza, un dolore profondo, che non immaginavamo possibile. Questo tragico incidente non doveva verificarsi. Non potremo mai dimenticare quanti hanno perso la vita e coloro che hanno vissuto momenti di paura davanti all’Isola del Giglio. Il nostro impegno è far si che non possa accadere mai più."

Così Costa ricorda senza però menzionare i dispersi. Sì Costa cita le vittime, e non potrebbe non farlo, forse tra questi include i dispersi. Ma sono ancora 15 le persone sono ormai nel mondo degli scomparsi, e le loro famiglie non sanno neanche dove andare a piangere il loro immenso dolore.

I morti di questa tragedia sono stati 17: Jeanne Gannard, Pierre Egon Gregoire, Hoer Josef Werp, Horst Gabriele Galle, Grube Inge Schall, Gertrud Goergens, Gabriele Grube, Siglinde Stumpf, Erika Fani Soriamolina. 
Antonia Virzì, Giovanni Masia e Guillermo Gual. 
Due francesi e un peruviano: Francis Servel, e Jean-Pierre Micheaud. e Thomas Mendoza. E ancora Sandor Feher e Maria D'Introno.

I dispersi 

Quattro italiani:
Girolamo Giuseppe (membro equipaggio)
Trecarichi Maria Grazia
Arlotti Dayana di soli 5 anni
Arlotti Williams

Sei tedeschi:
Bauer Elisabeth
Ganz Christina Mathi
Ganz Norbert Josef
Neth Margarethe
Werp Brunhild
Schroeter Margrit

Due francesi:
Blemand Michael
Litzler Mylene

Un indiano: 
Rebello Russel Terence (membro dell'equipaggio)

Due americani:
Heil Barbara e Heil Gerald.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore