Costa Crociere e la pubblicità un po' "ingannevole"? Giovani e aitanti sulle navi solo i ballerini

28 Marzo 2012   11:44  

Sarà il caso, sarà la sfortuna, sarà che Costa ha ben altro a cui pensare, ma disapproviamo il modo che la grande "C" ha di promuovere le crociere mini e non solo.

Nell'ultimo messaggio lanciato al grande pubblico la foto che sottoscrive il messaggio promozionale ritrae due ragazze ed un ragazzo bellissimi.

Mai visti sulle navi che ho avuto modo di "vivere", in nessun periodo dell'anno.

Perchè, quindi, non pubblicizzare la realtà delle crociere ed evitare spiacevoli sorprese ai propri clienti convinti, casomai, di ritrovare giovani compagni di crociera ed invece si troveranno, bene che vada, con giovani coppie di sposi.

Non che questo sia un problema, anzi e proprio per questo vogliamo pungolare la Costa a far vedere quanto di buono ha già la propria clientela senza cercare cliché impropri.

Ricordiamo ai nostri lettori che nelle crociere invernali troveranno una maggioranza di crocieristi anziani e comunque sopra i sessant'anni, in quelle estive, invece, i compagni di viaggio saranno soprattutto giovani coppie con figli o sposini in luna di miele.

Per chi non vorrà sorprese potrà comunque prenotare una crociera a tema, come quelle speed date, se è in cerca dell'amore, o quelle più giovanili, ma per questo è meglio chiedere in agenzia e non basarsi solo sulle pubblicità.

Di seguito il comunicato ufficiale Costa Crociere:

Benvenuti al primo appuntamento della Minirubrica dedicata alle “Minivacanze Costa, piccole ma grandi”.

Ci siamo chiesti quale fosse il modo migliore per farvi scoprire queste piccole ma grandi opportunità di viaggio e abbiamo pensato di raccontarvele sotto cinque punti di vista. Cinque occasioni ideali per partire ad un prezzo piccolissimo e staccare la spina dal lavoro e dalla routine… Potete quindi scegliere una minivacanza per:

1) Provare la crociera per la prima volta
2) Trascorrere un weekend lungo o un break con chi vi pare
3) Festeggiare un’occasione speciale, magari facendo anche un bel regalo
4) Rilassarsi con una Minivacanza Benessere
5) Fare un citytour, con i nostri consigli sullo shopping e le curiosità locali

Oggi iniziamo con “provare una crociera per la prima volta”.

Chissà quanti di voi sono capitati su questo blog, incuriositi dal mondo delle crociere, ma non hanno ancora prenotato... Ecco un consiglio per voi!

Tre giorni (oppure 4 o 5) magari da attaccare a un weekend per assaporare le caratteristiche di questo viaggio.

Le Minivacanze Costa offrono l’opportunità di partire in crociera e provare per la prima volta questa bellissima esperienza fatta di divertimento, coccole e ottima cucina. Potete scegliere fra tanti itinerari nel Mediterraneo, partendo in primavera o in autunno per visitare più città nello stesso viaggio… senza dover rifare le valige!

Ad esempio, questa primavera, partite a bordo di Costa Atlantica da Savona o Costa Deliziosa da Savona e anche da Napoli.

E magari, perché non coinvolgere anche tutta la famiglia? A Pasqua, partite a bordo di Costa Deliziosa il 6 aprile da Savona. Una bella occasione per trascorrere insieme 5 giorni di vacanza e rendere tutti felici. Viaggerete verso Barcellona, Palma e Ajaccio e scoprirete le tantissime opportunità di divertimento e relax a bordo di Costa Deliziosa.

E per gli esperti di crociere? Seguiteci e vi racconteremo altri 4 buoni motivi per scegliere una Minivacanza Costa! Vi aspetto!

Nel frattempo, scrivete i vostri consigli a chi parte per la prima volta.

Cliccate qui per scaricare il folder delle Minivacanze.pdf (1,06 mb) ..e correte in Agenzia di Viaggi o chiamate il nostro numero diretto 848 50 50 50.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore