Costituita Associazione Confindustria Chieti-Pescara, nonostante il forfait di Squinzi

09 Dicembre 2014   15:44  

Le ore 11.50 di stamani hanno rappresentato il momento clou dell'assemblea generale nel corso della quale i presidenti Paolo Primavera ed Enrico Marramiero hanno firmato, davanti al notaio Antonio Mastroberardino, l'atto che sancisce la fusione delle associazioni degli industriali delle province di Chieti e Pescara nella nuova Confindustria Chieti Pescara.

La sede legale sara' in via Raiale a Pescara e resteranno attive le sedi di Vasto e Mozzagrogna, nonche' la rappresentanza a Penne nell'Area Vestina.

La cerimonia, che si e' svolta nel padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti alla presenza di centinaia di imprenditori e manager nonche' delle massime autorita' locali e regionali.

Peccato solo che il presidente nazionale di Confindustria Squinzi non sia intervenuto, nonostanze le rassicurazioni che aveva dato sulla sua presenza.

Una nuova era grazie ad un'azione fortemente voluta dagli imprenditori che, superando campanilismi - si legge in una nota della neo nata associazione - vogliono guardare tutti insieme non solo al territorio di un'area metropolitana ma al futuro dell'intera regione.

Confindustria Chieti Pescara aggreghera', infatti, i servizi e le strutture di due associazioni che insieme rappresentano un migliaio di imprese per circa 50.000 dipendenti, di grandi, medie e piccole dimensioni appartenenti a tutti i settori produttivi (Agroalimentare, Chimica-Farmaceutica-Gomma-Plastica-Cartario-Vetro, Governance, Sanita', Legno e Varie, Ambiente, ANCE e Laterizi, Energia, Meccatronica, Servizi Innovativi, Trasporti e Logistica, Turismo, Sistema Moda).

Una realta' associativa con piu' di 30 professionisti che si occupano di dare servizi alle imprese e di assisterle nelle attivita' di cui quotidianamente hanno bisogno, due societa' di servizi che fatturano complessivamente piu' di un milione di euro/anno prevalentemente nella formazione professionale utilizzando in massima parte i fondi interprofessionali che portano benefici diretti alle imprese.

Gli imprenditori hanno approvato anche il nuovo organigramma che vede alla guida di Confindustria Chieti Pescara come direttore generale Luigi Di Giosaffatte, gia' direttore di Confindustria Pescara, e come condirettore Fabrizio Citriniti, gia' direttore di Confindustria Chieti.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore