Covid, l'Abruzzo in 'area gialla', ecco misure che entreranno in vigore da venerdì

05 Novembre 2020   08:31  

 L'Abruzzo rientra nella cosiddetta "area gialla", a partire da venerdì, in regione saranno in vigore - senza ulteriori restrizioni - le misure introdotte con il Dpcm firmato nella notte dal presidente del Consiglio.

Oltre le misure stabilite dal governo per tutto il territorio nazionale, senza le ulteriori restrizioni, dunque, volute per differenziare queste regioni da quelle considerate più a rischio Premesso l'obbligo di indossare sempre la Mascherina, nelle regioni identificate come zone gialle è fatto:

Divieto di circolazione dalle ore 22 alle ore 5, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Chiunque si sposterà in quella fascia oraria dovrà avere con sé l'autocertificazione.

I centri commerciali saranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi,  ma rimangono aperti al loro interno i negozi alimentari, le farmacie, parafarmacie ed edicole

Bar e ristoranti dovranno chiudere alle ore 18; l'asporto è consentito fino alle 22, mentre per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni.

Per i trasporti pubblici è previsto un tasso di affollamento massimo del 50 per cento.

Chiusi i "corner scommesse e giochi" nei bar e nelle tabaccherie.

Restano consentiti gli spostamenti sia all’interno del proprio Comune sia fuori. Permesso anche raggiungere un’altra regione purché anch’essa inserita in fascia gialla.

Per quanto riguarda lo sport, è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all'aperto, anche nelle aree attrezzate e parchi pubblici, ovviamente dove questi siano accessibili e comunque nel rispetto della distanza di sicurezza.

Restano aperti nella fascia gialla anche i circoli sportivi, ma è vietato l'uso degli spogliatoi. Restano chiuse, invece, piscine e palestre. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore