Covid, oggi incontro tecnico per numero posti tavoli ristorazione

03 Giugno 2021   09:54  

È previsto oggi un tavolo tecnico dove sarà affrontata la questione relativa al limite di quattro persone al tavolo nei ristoranti e le altre indicazioni di dettaglio per le zone bianche.

E' quanto si apprende da fonti di Governo. Secondo le regioni e diverse componenti del centrodestra, questa interpretazione - concorde con le prescrizioni del Cts - sarebbe ritenuta troppo restrittiva. Il tema è stato nei giorni scorsi motivo di confronto in maggioranza e tra le regioni e l'esecutivo. Un possibile punto di caduta potrebbe essere quello di lasciare il limite solo per i ristoranti al chiuso. In quanti si può stare a tavola in zona bianca?

Ora "il limite è fissato a quattro, per maggior sicurezza, ma spero che venga presto rivisto perché è chiaramente molto restrittivo. Io sono tra quelli che era per l'aumento dei posti a tavola, francamente li aumenterei a 8-10, e poi liberalizzerei dai primi di luglio, quando dovremmo avere oltre i 30 milioni di persone con la prima dose del vaccino fatta". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore