Covid, stemma città L'Aquila ad Asl in onore operatori sanitari Omaggio 'associazione 360 gradi'

10 Marzo 2021   11:08  

 Il simbolo dello stemma della città di L'Aquila come segno di riconoscenza agli operatori sanitari della Asl, in prima fila nella lotta alla pandemia. E' l'omaggio che l'associazione 360° di L'Aquila, tramite un esemplare in bronzo dello stemma del Comune, ha consegnato al manager della Asl Avezzano Sulmona L'Aquila Roberto Testa, da tempo al centro di polemiche politiche e professionali.

 A consegnarlo è stato il presidente dell'associazione Fabrizio Salvatore, che ha voluto testimoniare "personalmente la gratitudine all'azienda sanitaria per l'impegno profuso nel contrasto alla pandemia".

 "Ci sono simboli e immagini - spiega Testa - che, rappresentando i valori di un'intera comunità, più di tutti si prestano a rappresentare la durezza, il sacrificio e l'abnegazione profusa dal personale sanitario in una fase storica difficilissima e che interpella la professionalità e il senso etico. La consegna dello stemma cittadino ai vertici dell'azienda assume un alto significato e costituisce un grande stimolo per tutto il personale a proseguire un impegno che va oltre l'emergenza covid, poiché riguarda anche la necessità di assicurare un'adeguata assistenza a tutte le altre patologie".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore