Crab, Di Pangrazio attacca Febbo: "Fa il gioco delle tre carte, e pensa di farla franca"

23 Maggio 2013   19:01  

Crab, il sindaco di Avezzano ribadisce le accuse alla Regione, “rea” di parzialità sull'assegnazione dei fondi “straordinari” al Ciapi per le spese di funzionamento, e ordinari al Cotir per gli interventi nel settore agricolo e agroalimentare.

Febbo, spalleggiato dal consigliere regionale marsicano, Di Bastiano, evidentemente poco informato sulla realtà dei fatti”, replica Di Pangrazio, “non può pensare di fare il gioco delle tre carte e pensare di farla franca. La delibera di annuncio del finanziamento di 290mila euro al Crab riguardanti la L.r. 53/1997, al momento va annoverata nel campo delle pie intenzioni, e al contrario dell'aiuto economico a Cotir e Ciapi, non è ancora operativa. Ma il punto è un altro: il Crab ha bisogno, come gli altri centri di un fondo di rotazione per poter avere una base economica che gli permetterebbe di avviare i progetti già finanziati e quindi far tonare in attività il personale posto in cassa integrazione”.

Attualmente, infatti, 19 dei 24 dipendenti usufruiscono degli ammortizzatori sociali. “Nessun allarmismo, né polemiche sterili, quindi, ma una legittima rivendicazione in difesa del Centro di ricerca applicata per le biotecnologie della Marsica. I sindaci”, conclude Di Pangrazio, “sono l'unico punto di riferimento dei propri territori, che versano in condizioni drammatiche, al limite della sopportabilità sociale. Non hanno certo tempo, né voglia di fare polemiche strumentali ma, come in questo caso specifico, l'assessore Febbo dovrebbe averlo capito, azioni di salvaguardia dell'assetto sociale e degli ultimi presidi rimasti per dare una chance di rinascita al settore agroalimentare della Marsica, uno dei punti di forza di questo Abruzzo interno”.

Il Crab, infatti, è una struttura fondamentale per l'agricoltura del Fucino e dell'intera Regione. Di Pangrazio sollecita la Regione anche sul completamento dell'iter istitutivo del Cria, il centro di ricerca unico per l'Abruzzo."

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore