Crisi Regione Abruzzo, rimpasto Giunta per sostituire Febbo

22 Ottobre 2020   09:13  

Intanto, si fanno largo varie ipotesi, caldeggiate da più parti: una delle più accreditate vuole in Giunta al posto di Febbo, l'attuale sottosegretario alla presidenza, Umberto De Annuntiis, consigliere regionale della provincia di Teramo. Al suo posto, come sottosegretario subentrerebbe il capogruppo della Lega in Consiglio, Pietro Quaresimale, che, a sua volta, verrebbe sostituito dal consigliere salviniano Emiliano Di Matteo, come responsabile del gruppo.

In questo caso, D'Amario rimarrebbe fuori e ci sarebbe una diversa geografia territoriale: la provincia di Chieti perderebbe un assessore (ci sarebbe il solo Nicola Campitelli, salviniano), mentre a Teramo ce ne sarebbero due (De Annunitiis e l'esterno Piero Fioiretti, della Lega, più il nuovo sottosegretario Quaresimale.

Ma Forza Italia ha avanzato una ipotesi che prevede il "salvataggio" di D'Amario, proposta bocciata dalla Lega: D'Amario in giunta al posto di Febbo come assessore esterno, e il teramano Quaresimale al posto del teramano Fioretti, della Lega, che sarebbe fuori dai giochi. Se Quaresimale diventasse assessore al suo posto in Consiglio subentrerebbe Simona Cardinali. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore