Crisi e fondi Fas, l'Ugl: "Dopo il Consiglio di Ferragosto sia convocato il Patto per lo sviluppo"

09 Agosto 2011   17:19  

"Apprendiamo, con grande favore, che in data 15 Agosto il Presidente del Consiglio Regionale Nazario Pagano ha convocato un consiglio regionale straordinario per discutere del reinserimento dell’Abruzzo nel Piano per il Sud del governo". Lo afferma Piero Peretti, segretario regionale Ugl.

"Le polemiche degli ultimi giorni sull’estromissione dell’Abruzzo dalla delibera del CIPE di più di 7 miliardi di euro - spiega - devono trovare chiarezza nella sede opportuna che è quella del consiglio regionale.

Appare altrettanto fondamentale, però, estendere il confronto su questo cruciale argomento a tutte le parti sociali, datoriali, politiche ed economiche del Patto per lo Sviluppo dell’Abruzzo.

Chiediamo, quindi, al Presidente Chiodi di convocare, per il 16 Agosto prossimo, una riunione straordinaria della Consulta per il Patto per lo Sviluppo con all’ordine del giorno il reinserimento dell’Abruzzo nel Piano per il Sud.

La riunione ordinaria della Consulta del Patto, prevista per l’8 Settembre prossimo, appare eccessivamente lontana rispetto alle dinamiche che si stanno realizzando in questi giorni".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore