Cristian Imparato, ancora un successo (stavolta in compagnia)

Splendida esibizione con Charice

25 Gennaio 2010   08:34  

 

Ormai è chiaro un po’ a tutti che Cristian Imparato è, a tutti gli effetti, il nuovo enfant – prodige della musica italiana. Già la settimana scorsa, infatti, la sua voce cristallina ci aveva incantato sulle note di Come saprei, canzone portata al successo da Giorgia.

Se emulare le gesta della Todrani non è stata impresa semplice, interpretare Listen di Beyoncè è stata una prova altrettanto ardua da superare. In suo aiuto è intervenuta, allora, un altro fenomeno bonsai della scena pop mondiale.

Sto parlando di Charmaine Clarice Relucio Pempengco, meglio conosciuta come Charice, cantante filippina nata nel 1992, divenuta famosa grazie a youtube. La ragazza è cresciuta insieme al fratello piccolo Carl con le sole cure della madre, costretta a lasciare il marito per alcune violenze subite quando la figlia aveva solo tre anni.

Per aiutare la famiglia, comincia a partecipare ad alcuni concorsi canori a livello amatoriale, partendo da alcune feste di paese e finendo dritta, dritta in tv. E’ lei stessa ad ammettere di aver partecipato a ben 80 competizioni!

Nel 2005 Charice ha una grande occasione di ribalta grazie a Little Big Star, un talent show filippino vagamente somigliante ad American Idol. Eliminata dopo la  prima performance, fu successivamente ripescata ed arrivò in finale.

Sebbene ricevette un gran numero di voti, riuscì a piazzarsi solamente al terzo posto.  Delusa, continuò comunque a fare la ‘prezzemolina’ nelle tv locali ed in quelle commerciali, scelta che non le evitò il lento e triste declino verso il dimenticatoio.

A dare nuova luce alla sua stella fu un suo scatenato fan, il quale cominciò a postare su youtube alcune esibizioni che, in poco tempo, raggiunsero ed incantarono  milioni di persone, facendo di Charice un vero e proprio fenomeno di internet.

Lustratevi le orecchie e godetevi lo spettacolo!

 

Francesco Balzano

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore