Cristian dell'Osa riceve l'ultimo encomio, la medaglia di bronzo ai caduti del mare

24 Settembre 2012   07:22  

cerimonia 35° Anniversario Caduti del Mare con vicesindaco Fiorilli 

Si è svolta ieri, domenica 23 settembre, alla presenza del vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli, la cerimonia commemorativa per il 35° Anniversario della posa del Monumento ai Caduti del Mare presso il porto di Pescara, banchina sud, promossa dall’Associazione Pro-Caduti del Mare.

La Cerimonia si è aperta con il Picchetto d’onore, l’ingresso del Prefetto di Pescara Vincenzo D’Antuono e delle Autorità, seguito dall’Alzabandiera e la Benedizione, impartita dall’arcivescovo di Pescara, Monsignor Valentinetti, delle Corone che sono state deposte ai piedi del Monumento ai Caduti del Mare.

E' stata celebrata la Santa Messa dedicata ai Caduti da Don Christian. Subito dopo è stata scoperta la lapide commemorativa alla memoria del marinaio Cristian Dell’Osa, deceduto lo scorso 27 agosto in seguito all’affondamento del proprio peschereccio, con la consegna alla famiglia, dall’Associazione Pro Caduti del mare, di una medaglia di bronzo alla memoria, attribuita dalla Presidenza della Repubblica. Quindi è seguita la consegna delle medaglie e degli attestati di benemerenza per le Forze Armate di Polizia e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno prestato soccorso durante l’affondamento del peschereccio ‘Vichingo II’ di Dell’Osa.

Infine la Motovedetta della Capitaneria di Porto 292 ha lanciato una corona d’alloro a ricordo dei Caduti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore