Cristian, il bimbo prodigio di Io Canto, impazza su youtube

La nuova scoperta di Gerri Scotti

18 Gennaio 2010   11:15  

Un nuovo fenomeno sta facendo impazzire il popolo della rete. Si tratta di Christian Imparato, cantante in miniatura nato a Palermo 13 anni fa, dotato di un'ugola formidabile che da due settimane a questa parte incanta i telespettatori di "Io canto". Lo show è una palese copia di Ti lascio una canzone, concorso per piccoli divi condotto da Antonella Clerici, a suo tempo rampa di lancio per un altro giovanissimo e talentuoso interprete come Ernestino Schinella.
Gerry Scotti, però, ha avuto il gran merito di tirare fuori dal cilindro questo autentico ragazzo prodigio, capace di confronatrsi con pezzi eseguiti da Giorgia e Lara Fabian (il cui quoziente di difficoltà è, dunque, altissimo) pur non avendo mai frequentato una scuola di canto. Una bravura ed un estensione vocale davvero rara da trovare in un corpicino così piccolo, eppure in grado di far impallidire i big della musica mondiale, ormai nelle mani delle modifiche computerizzate.
La sensazione è che questa sia una rosa destinata a sbocciare anche sul mercato discografico. I famelici manager delle major avranno sicuramente messo gli occhi su questa giovane star, con la speranza che il timbro rimanga invariato col passare degli anni. Auguriamoci non rovinino la purezza di base, facendolo diventare un pupazzetto nelle mani di avidi Mangiafuoco. Desiderio destinato ad essere disatteso, visto come vanno le cose oggi giorno. Basta con le parole, godiamocelo:

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore