Cristina Scuccia Soffre di Celiachia: «Cambio Radicale nella Mia Vita a 35 Anni»

15 Novembre 2023   11:27  

Cristina Scuccia, la cantante che ha guadagnato notorietà come ex suora e partecipante all'Isola dei Famosi, si è aperta con i suoi follower su un nuovo sviluppo nella sua vita. Attraverso un video pubblicato su Instagram, la 35enne ha annunciato di aver scoperto di essere celiaca e ha chiesto consigli ai suoi fan in merito a questa nuova sfida per la sua salute.

Nel video, Cristina ha condiviso una telefonata con suo cugino, un medico, che le ha confermato la diagnosi di celiachia dopo esami appropriati. «È da un po' di tempo che avevo qualche dubbio, ho fatto le analisi ed ecco qua», ha affermato la cantante, aggiungendo che potrebbe non aver ancora completamente realizzato l'impatto di questa scoperta. Ha rivelato il desiderio di affrontare questo "cambio radicale alimentare" e ha cercato consigli e supporto dai suoi follower.

Cristina ha condiviso la notizia non solo per ricevere consigli pratici da chi vive con la celiachia ma anche per sdrammatizzare la situazione e coinvolgere la sua community in questa nuova fase della sua vita. Nel video, ha sottolineato di essere una "buona forchetta" e ha ammesso di non sapere se è pronta per questo importante cambiamento nella sua alimentazione.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Cristina Scuccia (@cristinascuccia)

I commenti da parte dei follower sono stati numerosi, con molte persone che hanno condiviso esperienze simili e hanno offerto rassicurazioni e consigli. La celiachia è una malattia infiammatoria permanente dell’intestino, e la diagnosi definitiva richiede la ricerca sierologica e la biopsia della mucosa duodenale in corso di duodenoscopia, secondo l'Associazione Italiana Celiachia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore