Cronoscalata di Popoli, il pilota Laudato in coma dopo incidente

Cinelli vince la gara

17 Agosto 2008   18:37  

Il pilota salernitano Gennaro Laudato è in coma per le gravi lesioni riportate a causa di un incidente avvenuto nel corso della 46/a Cronoscalata 'Svolte di Popoli', la classica valida per il Trofeo italiano di velocità montagna (Tivm) e la Coppa Italia velocità montagna (Civm). L'incidente è avvenuto al primo tornante dopo solo un chilometro di gara: Laudato, alla guida della sua Seat Ibiza, è andato a sbattere violentemente contro un muretto di protezione della sede stradale. Il pilota ha riportato un trauma cranico ed una emorragia subaracnoidea: dopo un primo controllo medico effettuato all'ospedale di Popoli è stato trasferito con l'elisoccorso del 118 di Pescara al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Avezzano (L'Aquila) dove sarà sottoposto a ulteriori accertamenti e molto probabilmente ad un intervento chirurgico.

Dopo una serie di esami clinici compiuti al reparto di Neurochirurgia dell'ospedale di Avezzano, Laudato è stato trasferito in Rianimazione: secondo i medici il pilota - che è in prognosi riservata - non ha riportato gravi lesioni cerebrali, anche se sussiste, per il momento, l'ipotesi di una lesione midollare, a causa di una paresi temporanea dovuta al violento impatto dell'auto guidata da Laudato con il muretto.

FRANCO CINELLI VINCE LA CRONOSCALATA

Il pilota pistoiese Franco Cinelli, su Osella E2 m 3000, ha vinto la 46/a edizione della Cronoscalata 'Svolte di Popoli', disputatasi oggi, valida per il Trofeo italiano velocità montagna (Tivm) e la Coppa Italia velocità montagna (Civm). Dietro di lui sono arrivati l'umbro Andrea Picchi su E2M-2000 e il marchigiano Fabrizio Peroni su CN 2000. Buona prova del pilota locale Francesco Silveri arrivato 11/o assoluto a 55 secondi dal vincitore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore