Cuperlo vince a L'Aquila città, la soddisfazione di Moretti

12 Novembre 2013   16:42  

Riceviamo da Roberto Moretti, coordinatore mozione Cuperlo L’Aquila e pubblichiamo.

''Consideriamo la vittoria di Gianni Cuperlo nel circolo più importante del Comune dell’Aquila un segnale molto importante. Cuperlo ha ottenuto il 43 per cento dei consensi, contro il 31 di Matteo Renzi e il 26 di Pippo Civati.

L’ottimo risultato di Cuperlo è frutto del lavoro del gruppo dirigente rinnovato di questo partito e dei Giovani Democratici aquilani, che qui per la maggior parte lo hanno votato.

Proprio questo dato lo consideriamo significativo: dimostra la natura strumentale di alcune dichiarazioni, che descrivono questa mozione come rappresentativa dell’apparato e del vecchio.

E’ vero il contrario: sull’Aquila città Gianni Cuperlo ha avuto dalla sua un voto molto giovane.

Non è un caso, visto che propone un’idea di partito fondata su una comunità politica che abbia chiari valori e che sia capace di valorizzare la partecipazione di tutti, dove le scelte vengono condivise e non prese in segrete stanze.

E’ l’esatto contrario dell’idea di un partito per pochi e per pochi eletti.

Naturalmente questa è stata una prima consultazione fra gli iscritti, il voto vero e proprio sarà quello dell’otto dicembre.

Per quella data continuiamo a lavorare. E’ un voto che ha ancora maggior valore all’Aquila, dove la battaglia per ottenere i fondi per la ricostruzione la sta portando avanti il Pd aquilano, tutto e unito come una squadra, senza lasciare che prevalgano personalismi e baronie della politica.

Proprio a questo proposito lanciamo un appello alle altre mozioni: all’Aquila ci sono ben altre priorità, è utile abbassare i toni e restare compatti sulla battaglia più importante di tutte, quella per la ricostruzione.

Siamo sostenitori di Cuperlo, Renzi, Civati e Pittella, ma siamo innanzitutto tutti iscritti allo stesso partito.

In risposta all’invito del segretario cittadino Stefano Albano ai quattro candidati alla segreteria nazionale ad esprimersi sulla vicenda L’Aquila, diciamo subito che noi non ci esenteremo: Gianni Cuperlo verrà all’Aquila e darà le sue risposte sulla ricostruzione.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore