Curcio a Rocca di botte, primario ricostruzione scuole

17 Febbraio 2020   09:03  

"Oggi sono qui a Rocca di Botte per testimoniare l'impegno mio personale e di tutta la Struttura di missione Sisma 2009 e del Dipartimento CasaItalia della Presidenza del Consiglio sul tema della ricostruzione pubblica e in particolare delle scuole che rappresenta una necessità urgente per tutto il territorio del cratere".

Così Fabrizio Curcio, Capo Dipartimento CasaItalia e Coordinatore della Struttura di missione Sisma 2009 della Presidenza del Consiglio dei Ministri presente a Rocca di Botte (L'Aquila) all'inaugurazione del primo lotto della scuola primaria comunale realizzato dal Comune.

L'edificazione del primo lotto funzionale offrirà agli alunni della scuola elementare una nuova sede scolastica e risolvere una situazione di particolare disagio per i bimbi. Infatti nel 2015, dopo l'esecuzione delle analisi di vulnerabilità, la scuola elementare venne definitivamente chiusa e gli alunni furono trasferiti all'edificio della scuola materna dove tuttavia gli spazi erano troppo stretti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore