D' Alessandro (Pd): ''Febbo soddisfatto del voto? E' colpa del Vinitaly...''

18 Maggio 2011   08:00  

Il consigliere del Pd Camillo D'Alessandro replica al nostro microfono all'assessore del Pdl Mauro Febbo che si dice soddisfatto della performance del suo partito in Abruzzo. Per D'Alessandro infatti non solo il Pdl arretra,  ma il grande sconfitto delle amministrative è prorio Mauro Febbo.

A seguire il comunicato stampa dell'assessore Mauro Febbo

 '' Il coordinatore provinciale del PDL di Chieti, Mauro Febbo, esprime soddisfazione dopo una prima analisi dei risultati delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio.

Il centrodestra, infatti, non solo non perde nessuno dei sette centri precedentemente amministrati, ma consolida e rafforza la sua presenza sul territorio della provincia conquistando ed espugnandone altri tre: Villa Santa Maria, Quadri e Colledimacine.

Inoltre - sottolinea Febbo - non possiamo non rimarcare l’eclatante successo conseguito nel comune di San Giovanni Teatino, il cui neoeletto sindaco Luciano Marinucci non solo è tesserato del Pdl ma è anche componente del direttivo provinciale del partito.

Nello stesso comune, con un voto plebiscitario di 757 preferenze, il più alto da quando è stato introdotto il sistema maggioritario, registriamo con soddisfazione l’elezione di Giorgio Di Clemente, Consigliere provinciale e presidente del circolo del Pdl.

Esprimiamo soddisfazione anche per Scerni dove ha trionfato una la lista civica di centro destra ed il nuovo sindaco Giuseppe Pomponio è tesserato del Pdl (diversamente da quanto riportato dalla stampa).

Nei tre comuni al di sopra dei 15.000 abitanti in cui si andrà al ballottaggio, di cui due erano a guida centrosinistra, una prima considerazione merita il risultato di lanciano dove le liste collegate al candidato sindaco bozza hanno ottenuto il 52% dei voti.

Un dato per noi molto interessante visto che, siamo certi, favorirà la vittoria di bozza che già oggi può contare sulla maggioranza all’interno dell’assise civica qualunque fosse l’esito finale. Nelle tre città notiamo che quasi ovunque la somma dei voti delle liste che si ispirano al centrodestra avrebbe consentito di vincere già al primo turno qualora si fossero presentate compatte di fronte all’elettorato.

Questo dato ci fa guardare al prossimo turno di ballottaggio con grande ottimismo consapevoli che nulla può essere dato per scontato e che ci sarà da lavorare per arrivare preparati a questo importante appuntamento.

Restiamo fiduciosi comunque, in un esito favorevole. Per questo la segreteria provinciale del Pdl è già impegnata ad affrontare la situazione politica creatasi, al fine di trovare una strategia elettorale condivisa con tutte le componenti, ascoltando e confrontandosi con le realtà civiche.

L’obiettivo è confermare il centrodestra alla guida di Lanciano e conseguire una vittoria anche a Francavilla al Mare e Vasto.''


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore