D'Alfonso attacca squadra mobile Pescara, il M5S presenta interrogazione

10 Marzo 2016   09:21  

 "L'attacco odierno di Luciano D'Alfonso alla Squadra Mobile di Pescara, colpevole solamente di fare il proprio dovere, ovvero indagare per accertare eventuali reati commessi da politici e colletti bianchi, e' un atto senza precedenti, a maggior ragione da parte di un Presidente di Regione che, quale autorita', dovrebbe cercare di tutelare l'indipendenza ed il lavoro delle stesse forze dell'ordine.

Per questo abbiamo presentato una interrogazione al Ministro dell'Interno, a prima firma Colletti, per verificare che non vi siano interferenze, da parte di indagati o politici, nel lavoro degli organi inquirenti e per tutelarne l'attivita'".

Lo affermano i deputati abruzzesi del Movimento 5 Stelle, Colletti, Vacca e Del Grosso.

I parlamentari si riferiscono ad un intervento fatto oggi in Consiglio regionale dal governatore incentrato sulle indagini coordinate dalla Procura di Pescara relativamente all'acquisto, da parte della Regione Abruzzo, del complesso La City nel quale dovrebbero essere accorpati gli uffici regionali del capoluogo adriatico.

Sull'argomento alcuni organi di informazione hanno pubblicato delle intercettazioni tra il presidente D'Alfonso e l'assessore al Bilancio Silvio Paolucci, comunque non indagati nell'inchiesta.

"Non comprendiamo - affermano i parlamentari - i motivi di un attacco cosi' feroce, oltretutto da una persona che sembrerebbe estranea al procedimento penale sulla speculazione immobiliare de La City, partita grazie ad un esposto presentato dal consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari.

Perche' - si chiedono Colletti, Vacca e Del Grosso - D'Alfonso ha attaccato un altro organo dello Stato, arrivando a pronunciare vere e proprie minacce?

A cosa alludeva quando parlava di abusi? E perche' ha speso parole di elogio per un magistrato? I suoi trascorsi giudiziari hanno influito sulle parole pronunciate oggi?

E che rapporti ci sono tra D'Alfonso, magistratura e organi inquirenti?

L'unica certezza che i cittadini avranno domani, purtroppo, e' che lo spettacolo andato in scena oggi e' inqualificabile, e che mai ci saremmo aspettati di arrivare a tale livello di barbarie e di arroganza", concludono i deputati pentastellati. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore