D'Alfonso in visita ai nuovi locali della questura dell'Aquila

03 Settembre 2014   09:49  

 La collaborazione come elemento centrale del rapporto tra l'istituzione Regione e la Polizia di Stato.

Il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha cosi' voluto portare il saluto al questore dell'Aquila e a tutto il personale della struttura in occasione dell'inaugurazione della nuova ala ristrutturata della Questura.

"Siamo qui - ha detto D'Alfonso - perche' sappiamo il grande lavoro che la polizia dell'Aquila sta facendo sul territorio ed e' proprio per questo che la Regione ha intenzione di avviare con la questura aquilana e tutti i suoi componenti uno stretto rapporto di collaborazione, fatto di scambio di competenze al fine di migliorare la vivibilita' del territorio e rafforzare la presenza dello Stato".

Con il presidente D'Alfonso c'era il presidente del Consiglio, Giuseppe Di Pangrazio, il vicepresidente Giovanni Lolli, i consiglieri regionali Pierpaolo Pietrucci e Maurizio Di Nicola che sono stati accolti dal questore dell'Aquila, Vittorio Rizzi.

Un breve incontro con i responsabili dei vari servizi della questura ha preceduto l'incontro che D'Alfonso e i rappresentanti regionali hanno avuto con una delegazione di tutto il personale della questura.

"Noi ci teniamo ad avere un rapporto privilegiato con la Polizia - ha detto il presidente della Giunta regionale - e chiediamo una collaborazione competitiva ad esempio sulla formazione della polizia locale che e' di competenza della Regione, ma anche sul controllo del territorio dei comuni con gli apparati di videosorveglianza.

La vostra competenza e la vostra capillare conoscenza del territorio renderebbero questa nostra azione, in sinergia con i comuni, incisiva e completa".

Il presidente D'Alfonso ha poi accennato alla "indispensabile collaborazione con la Polizia quando la neve rende difficile la viabilita' e la percorribilita' delle strade regionali".

Al tempo stesso il presidente della Giunta regionale ha fornito alla Polizia la collaborazione della Regione "nella possibilita' di poter attingere a fondi di competenza regionale per acquistare mezzi e strumenti indispensabili per il lavoro di controllo e sicurezza del territorio regionale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore