D'Annunzio, domani De Fanis incontra editori

13 Marzo 2013   15:33  

Un primo appuntamento per ricordare i 150 anni dalla nascita di Gabriele D'Annunzio, ma anche un primo contatto in vista del Salone del Libro di Torino che a maggio celebra proprio il Vate pescarese.

Sono questi gli obiettivi principali dell'incontro culturale in programma domani, giovedi' 14 marzo, alle ore 16,30, presso la sala lettura biblioteca dell'Agenzia della promozione culturale di Pescara, che l'assessore alla Promozione culturale, Luigi De Fanis, avra' con gli editori abruzzesi.

Le case editrici abruzzesi presenteranno infatti le ultime opere dedicate a D'Annunzio in un anno che celebra uno dei poeti che piu' di tutti ha caratterizzato la letteratura del Novecento. L'assessore De Fanis illustrera' anche le iniziative che sta allestendo la Regione Abruzzo in occasione del Salone del Libro.

La Regione e l'assessorato alla Promozione culturale saranno infatti presenti alla kermesse di Torino con un proprio stand e prenderanno parte alle iniziative che l'organizzazione del Salone sta predisponendo per ricordare il Vate. L'appuntamento di domani e' aperto anche alla partecipazione degli organi di informazione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore