DI EROI, TECNOLOGIE ALIENE ed ALTRE STORIE. Il Venerdì di Sulle Tracce del Drago | lucadeejay

01 Settembre 2023   10:51  

Al via il 1 settembre 2023 alle ore 16:00, la XIV edizione del Festival della cultura pop Sulle Tracce del Drago, nato da un’idea di Salvatore Santangelo e promosso dall’associazione L’Aquila che Rinasce.

Il taglio del nastro al Palazzo dell’Emiciclo segnerà l’inizio della tre giorni con un convegno inaugurale dal titolo Mondi Immaginari che sarà ospitato presso il Giardino d’Inverno e che vedrà la partecipazione del vicesindaco del Comune dell’Aquila Raffaele Daniele, del Presidente del Consiglio Comunale e vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo. All’incontro, moderato da Virginia Como, saranno presenti Sofia Alfonsetti, Andrea Angiolino, Stefano Cappetti, Domenico Impelluso, Lorenzo Isidori, Paolo Orsini.

Fantasy, Cosplay, Fumetti, Giochi di strategia, Intrattenimento, Espositori e Spettacoli sono tanti mondi che entreranno in connessione durante i giorni del Festival.

L’Area Fumetto è una delle grandi novità dell’edizione 2023 e offrirà un calendario di incontri, moderati da lucadeejay, con i fumettisti e gli editori più interessanti in Italia.

Alle 16:30, nello stand di Leviathan Labs, saranno presentati in anteprima i secondi volumi della saga Leviathan Verse, durante l’incontro dal titolo Gli eroi dimenticati sono sempre i “migliori” al quale prenderanno parte Massimiliano Grotti, Gabriele Schiavoni, Lorenzo Palombo. Ci saranno, inoltre, i momenti dedicati ai disegnini e al firmacopie.

Alle 17:30, nello stand Hyppostyle, si terrà l’incontro Tra pirati e mondi fantastici, il fantasy made in Italy con l’anteprima dei progetti dell’editore pugliese e i momenti dedicati a disegnini e firmacopie. Interverranno Paolo Neri, Valerio Pastore.

Alle 18:30, nell’Area Fumetto, il fumettista Massimo Dall’Oglio, che ha firmato il Manifesto della XIV edizione del Festival Sulle Tracce del Drago, sarà protagonista dell’incontro dal titolo Dalle astronavi ai nuvolanti, la tecnologia nel disegno di Dragonero.

Presente in Area Fumetto per tutte le giornate del Festival anche Kuro, Youtuber esperto di fumetto, manga e comics molto seguito sui social attraverso “Il canale di Kuro” e Massimo Zorzi con la fumetteria Atlantide.

La serata offrirà musica e divertimento con i Cartoni per caso, cover band di sigle dei cartoni animati, che suoneranno dalle ore 21:00; Giorgio Vanni, artista conosciuto per le sue indimenticabili sigle di Dragon Ball, che si esibirà dalle 22:30 e infine DJ Osso dalle 23:00 illuminerà la notte del Festival.

Il Parco della Villa Comunale sarà, inoltre, animato da stand ricchi di prodotti unici e da angoli di artigianato. L’Area Cosplay e l’Area Gaming, nei locali esterni ed interni del Palazzo dell’Emiciclo, saranno i punti di riferimento per tutti gli appassionati che vorranno mettersi in gioco.

Cosplayer amatissimi dal pubblico come Emiliano Gessa, Fiore di Luna, Sara Vespasiani saranno presenti dal 1 al 3 settembre per il meet&greet. Ad immortalare i costumi dei Cosplayer, quest’anno si vedrà la partecipazione di due fotografi d’eccezione: Devidus e Sharon, fotoamatori con il Cosplay nel cuore.

Sulle Tracce del Drago sarà anche in diretta con Multivers Radio che racconterà la XIV edizione attraverso le interviste ai protagonisti.

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
https://www.youtube.com/channel/UCL9LuGdVwo7qCc95ogATiQg/join 

*** Iscriviti al Canale ➜ http://bit.ly/Lucadeejay  ***
*** Qui trovi tutto: https://linktr.ee/ilucadeejay  ***

#lucadeejay #manga #fumetto #fumetti #comics #dylandog #domande #test #comix #batman #superman #bonelli #dc #marvel


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore