Da domani piogge in Abruzzo

25 Settembre 2012   15:40  

SITUAZIONE: un flusso di correnti sud occidentali umide e moderatamente instabili interessano le regioni del centro e del sud. Mentre al settentrione un corpo nuvoloso dall'Europa occidentale si muove verso le zone alpine.

TEMPO PREVISTO FINO ALLE 06.00 DI DOMANI:

NORD - molte nubi sul settore alpino specie quello centro orientale con rovesci sparsi piu' frequenti sulle alpi lombarde e comprenderanno anche le zone pedemontane della regione. Molto nuvoloso sulla Liguria di levante con piogge diffuse. Sulle resto del settentrione cielo poco nuvoloso. Nel corso della notte piogge interesseranno anche le zone di pianura della Lombardia ed Emilia occidentale.

CENTRO E SARDEGNA - nuvolosita' diffusa con piogge deboli sulle regioni del versate tirrenico e sulla Sardegna. Dalla sera le precipitazioni diventeranno diffuse sull'alta Toscana e sulle coste laziali mentre si attenueranno sull'isola.

SUD E SICILIA - nuvolosita' alta e stratiforme sulle regioni peninsulari con qualche pioggia sulla Campania e a carattere sparso sul Basilicata e Calabria. Cielo per lo piu' velato senza fenomeni associati.

TEMPERATURE: minime in lieve aumento al centro e in flessione al sud.

VENTI: moderati meridionali con rinforzi sulle regioni tirreniche, Sardegna e Liguria.

MARI: molto mosso il ligure e il mare di Sardegna; da poco mosso a mosso l'Adriatico e lo Ionio a largo; mossi i restanti bacini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore