Da stasera torna la "Voglia di aria fresca" con Carlo Conti

Ritorna lo show comico su Raiuno

27 Aprile 2010   12:10  

Da stasera torna la "Voglia di aria fresca", e a portarcela sarà Carlo Conti, il quale si ripropone alla conduzione del programma del suo debutto in Rai. La trasmissione è una variazione di "Vernice fresca", show comico trampolino di lancio per artisti del calibro di Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello ed Emilio Solfrizzi. "Non ci saranno ballerine, orchestre dal vivo e spalle femminili, sarà piuttosto una grande carovana comica", ha spiegato il presentatore toscano.


"Non ci saranno solo monologhi e imitazioni, ma anche parodie surreali e tanta comicità, per prenderci un pò in giro", ha precisato Conti. Il cast sarà composto, naturalmente, da una componente femminile e una maschile. Per quanto riguarda la zona rosa potremo apprezzare le esibizioni di Anna Maria Barbera, Emanuela Aureli e Gabriella Germani.

Per quel che concerne i maschietti, invece, ci sarà spazio per Maurizio Battista, Manlio Dovì, Franco Neri, Cristiano Militello, Alessandro Paci, il trio 'La Ricotta' (direttamente da "Zelig") e molti altri ancora. Dunque, sono praticamente assenti le vecchie glorie, compresi i big.


Su Pieraccioni e Panariello, Carlo Conti è possibilista: "Quando vorranno venire potranno farlo. Anche Montesano mi ha detto che vorrebbe fare un salto". Poi si dedica un pò all'autocelebrazione: " E' una straordinaria novità per Raiuno. Era dall'estate del '97, con 'Va ora in onda', con Brignano, Panariello e Solfrizzi, che non si proponeva un programma comico in prima serata".


Non sembra nemmeno temere la concorrenza, che sarà spietata con programmi cult come "Ballarò" e la novità della seconda serie di "Squadra Antimafia", in onda su Canale5: "Ci rivolgiamo a un target molto più giovane, vediamo se l'esperimento sarà apprezzato".


Infine una battuta sulla sua candidatura alla conduzione del prossimo "Festival di Sanremo": "E' presto, ora c'è l'aria fresca. Ogni cosa a suo tempo".

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore