"Dacci 2mila euro o ti bruciamo il bar": Due Arrestati con il Bottino

28 Giugno 2024   16:57  

Dramma sfiorato per una commerciante di un bar alla periferia della città, minacciata di incendio da un 45enne e un 52enne del posto, noti alle forze dell'ordine, se non avesse consegnato 2mila euro.

I due uomini sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Avezzano dopo che la proprietaria, spaventata ma determinata, ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

La vicenda ha avuto inizio con le minacce rivolte alla donna: "Consegnaci subito 2mila euro se non vuoi che ti diamo fuoco al bar". Terrorizzata ma abile, la commerciante ha accettato le richieste dei due uomini solo per prendere tempo e rivolgersi immediatamente ai carabinieri.

I militari hanno organizzato un'operazione per cogliere i malfattori sul fatto. In serata, in coincidenza con l'orario di chiusura del locale, i due uomini si sono presentati per riscuotere almeno una parte della somma richiesta. I carabinieri, appostati nei dintorni, sono intervenuti e hanno bloccato i due estorsori subito dopo che avevano incassato alcune centinaia di euro dalla vittima.

L'incubo della commerciante è così terminato con l'arresto dei due uomini, che ora dovranno rispondere dell'accusa di tentata estorsione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore