Dallo stabilimento Fanta in Abruzzo parte l'innovazione, con le bottiglie asimmetriche

15 Aprile 2016   10:57  

La grande rivoluzione di Fanta Aranciata parte dallo stabilimento di Oricola (AQ) di Coca-Cola HBC Italia, il maggiore produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale: la bottiglia in PET, fortemente distintiva e dal packaging asimmetrico, definita “slider”, che presenta nella parte inferiore, un “twist” (torsione).

“Si tratta di un cambiamento importante per un prodotto che gioca un ruolo centrale nella categoria delle bevandeafferma Nicola Iadanza, Direttore dello stabilimento aquilano “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a portare questa grande innovazione nel nostro Paese”. Il sito oricolese produce Fanta nella bottiglia slider nei formati in PET da 1,5L e 500ml come testimonia il nuovo tappo con una bandiera italiana stilizzata, una dichiarazione forte del legame tra le bevanda ed il territorio.

Nella fabbrica di Oricola, che copre un’area complessiva di oltre 130.000 m2, oltre Fanta vengono prodotti ben 10 marchi diversi di bevande tra cui Coca-Cola, Coca-Cola Life, Coca-Cola Zero e Coca-Cola light, per un totale complessivo di oltre 228.000.000 litri all’anno di soft drink.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore