Daspo Sportivo: Presidente di Società di Calcio Bandito dagli Stadi per 5 Anni Dopo L'Aggressione

04 Novembre 2023   11:06  

Il presidente del Real Guardia Vomano di Notaresco si troverà lontano dagli stadi per un periodo di cinque anni, in seguito a un provvedimento di Daspo sportivo emesso dal Questore di Teramo. Questa decisione è stata presa a seguito degli eventi turbolenti avvenuti durante una partita di calcio di Promozione che ha visto il Real Guardia Vomano contrapposto al San Gregorio il 15 ottobre scorso a Guardia Vomano, nel Comune di Notaresco.

Nello specifico, l'uomo è stato accusato di aver oltrepassato le recinzioni del campo da gioco, aver raggiunto i membri del team arbitrale e aver iniziato a spingerli e minacciarli. Ha persino inseguìto gli arbitri fino agli spogliatoi, costringendoli a barricarsi al loro interno e rendendo necessaria la chiamata al numero di emergenza. All'arrivo dei carabinieri della Stazione di Notaresco, l'individuo si è identificato come presidente del Real Guardia Vomano ed è stato trovato in uno stato di agitazione evidente, manifestando un atteggiamento minaccioso e rimanendo nei pressi degli spogliatoi, dove gli arbitri si erano rifugiati. In precedenza, aveva rivolto insulti e minacce all'indirizzo della terna arbitrale. Nonostante la presenza delle forze dell'ordine, l'individuo non ha desistito dal suo comportamento aggressivo e minaccioso.

Con il Daspo sportivo emesso dal Questore, all'uomo è stato proibito l'accesso a tutti gli impianti sportivi nazionali in cui si svolgono partite di calcio relative ai campionati nazionali delle serie A, B, Lega Pro Unica, Dilettanti e tutte le altre categorie, comprese le amichevoli e le partite disputate dalla Nazionale. Questa restrizione si applica anche ai luoghi utilizzati per la sosta, il transito e il trasporto delle persone coinvolte o che assistono a queste manifestazioni, estendendosi fino a due ore prima e due ore dopo la fine degli incontri di calcio stessi.

Inoltre, l'individuo è tenuto a presentarsi personalmente presso un Ufficio di Polizia ogni domenica e ogni altro giorno infrasettimanale in cui si tengono manifestazioni sportive di calcio in cui partecipa la squadra Real Guardia Vomano. Questa presenza deve avvenire quindici minuti dopo l'inizio dell'incontro e trenta minuti prima del termine dell'evento sportivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore