De Matteis (LCA): Mandiamo Cialente a casa prima che la città scompaia

16 Dicembre 2012   17:53  

Il Consigliere comunale dell'Aquila Città Aperta, Giorgio De Matteis, rileva: "Gli impianti sul Gran Sasso sono chiusi. E' questo l'unico effetto prodotto dall'ennesima presa in giro nei confronti degli aquilani e degli appassionati della montagna.

L'autore è come al solito il parolaio aquilano, l'ineffabile Cialente. Dopo aver annunciato l'apertura della stazione sciistica a più riprese, oggi ci troviamo con gli impianti chiusi, gli operatori turistici che contano i danni economici che stanno subendo dalle disdette e dalle mancate prenotazioni e coloro che avevano acquistato la tessera sono ancora in attesa di poterla usare.

Cialente, nel perfetto e patetico stile che lo identifica, accusa tutti, albergatori e operai. E solo nelle ultime ore, con il ruggito del coniglio, tuona contro Comola, il presidente da lui nominato con immensa fiducia al CTGSI.

Da tempo avevamo sollevato dubbi sulla gestione del Centro Turistico, l'assenza di interventi, la mancata privatizzazione. Ma la spocchia e l'arroganza di Cialente avevano prodotto la difesa a tutti i costi di Comola, il quale neanche se lo fila e non si dimette.

Ci chiediamo perché Cialente non prenda in considerazione il vero problema cioè, le sue dimissioni. Della nomina di Comola è l'unico responsabile e una persona con un vero senso di responsabilità si dovrebbe oggi dimettere, ma Cialente attaccato come una cozza alla poltrona vive la realtà parallela di un altro mondo che esiste solo nella sua testa.

Così a questa ennesima beffa si aggiunge il dramma delle imprese che devono restituire le tasse, i soldi per la ricostruzione che mancano, le ditte non vengono pagate, gli uffici bloccati etc etc. A tutto questo Cialente non risponde, ma continua ad accusare sempre qualcun altro. Diciamola tutta, la sua connivenza silenziosa e colpevole con un ministro che nulla ha dato alla città, dovrebbe portarlo ad avere un sussulto di dignità e trarne le conclusione.

Ma dimenticavo: per Cialente esiste solo una verità quella di un uomo che vive una realtà parallela. Mandiamolo via prima che la nostra città scompaia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore