De Santis, alla Regione con i temi dei giovani

22 Maggio 2014   15:31  

Il candidato dell’Italia dei Valori, Lelio De Santis, ha incontrato nuovamente il Gruppo dei giovani dell’Italia dei valori dell’Aquila e condivide le loro proposte relative ai temi dell’Università, della sanità e del lavoro per i giovani. Il Gruppo è contrario al ripristino delle tasse universitarie ed al numero chiuso, che impoverirebbe ancora di più il nostro territorio.

La nostra Università ha già subìto uno spopolamento drastico in seguito agli eventi del sisma del 2009 e l’iniziativa di esentare le tasse è riuscita efficacemente a contrastare questo fenomeno di migrazione verso altri Atenei.

Reinserirle adesso, in assenza di sostanziali miglioramenti del panorama universitario nel suo complesso e dei servizi associati, condannerebbe nuovamente la nostra Università ad una agonia certa per carenza di studenti. Per quanto riguarda la sanità viene denunciato il tentativo di distruzione dell’ospedale dell’Aquila. Si evidenzia una carenza organizzativa e strutturale senza precedenti.

Reparti che fino a ieri erano considerati di eccellenza ora vergognosamente abbandonati a favore di reparti gemelli in altri ospedali della Provincia/Regione. Il Gruppo reclama un forte sostegno alle nuove imprese, soprattuto giovanili, cercando di alleggerire la burocrazia e favorendo facilitazioni nell’accesso al credito, ma prima di tutto dando sostegno nell’iter formativo.

Concordano con l’idea di sviluppo e crescita del territorio tramite il turismo ed i servizi culturali che possono creare nuovi posti di lavoro meglio di qualsiasi altra impresa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore