Death Stranding: Il Capolavoro di Hideo Kojima Si Fa Tascabile e Sbarca su iPhone

29 Gennaio 2024   16:54  

La rivoluzionaria avventura videoludica "Death Stranding" di Hideo Kojima, originariamente lanciata su PlayStation e successivamente portata su PC, è ora pronta a conquistare anche il mondo mobile. Kojima Productions ha annunciato il completamento della conversione del gioco per dispositivi smartphone, unendo le forze dell'epico mondo di "Death Stranding" con la portabilità dei dispositivi Apple.

L'obiettivo di Hideo Kojima è chiaro: connettere chiunque attraverso questa esperienza di gioco unica. La versione per dispositivi mobili, svelata durante un recente evento di Apple, sarà disponibile in esclusiva su iPhone 15 Pro a partire dal 30 gennaio, insieme alle versioni per iPad e Mac.

L'epopea distopica di "Death Stranding," ambientata negli Stati Disuniti d'America, un'alternativa devastata da un cataclisma noto come "Death Stranding," sarà ora accessibile su schermi più compatti. Il team di Kojima Productions ha lavorato intensamente per adattare il vasto mondo esplorabile del gioco a dispositivi come iPhone e iPad, offrendo un nuovo sistema di controllo che si adatta alle peculiarità dei dispositivi mobili. Tutti i contenuti della versione "Director's Cut," precedentemente disponibili su PC e console PlayStation, saranno inclusi nella versione mobile.

La potenza richiesta per gestire l'immersive mondo di Kojima rende la versione di "Death Stranding" compatibile solo con l'ultimo modello iPhone 15 Pro, seguendo la stessa strategia adottata per Resident Evil 4 Remake.

L'arrivo di "Death Stranding" su dispositivi Apple, comprese le versioni per iPad e Mac, rappresenta un nuovo passo della casa di Cupertino nel mondo del gaming. Dopo il tentativo con Apple Arcade, sembra che Apple voglia ancor più abbracciare i giochi di alto profilo sul suo top di gamma iPhone 15 Pro. Resta da vedere se altri titoli di rilievo seguiranno l'esempio di "Assassin's Creed Mirage," già annunciato, e se la diffusione di giochi tripla-A sarà estesa ad altri dispositivi Apple nel futuro, magari con l'arrivo del processore A17 Pro su altri modelli.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore